pixel
Scroll Top

Supporto APP – Neurodieta

Neurodieta: riscopri il piacere del cibo

Neurodieta è la prima app che ti aiuta a creare abitudini salutari nei confronti del cibo, gestita da professionisti della nutrizione e della salute mentale.

A chi si rivolge neurodieta?

Hai iniziato una dieta, una, due, quattro volte, ma non sei riuscito a portarla a termine? O se lo hai fatto, hai ripreso quel peso che eri riuscito a smaltire dopo tanta fatica? Sembrerà strano da sentire, ma non hai alcuna colpa a riguardo: nessuna patologia è una scelta.

Da letteratura scientifica sappiamo che circa il 50% delle persone che seguono diete per la perdita di peso recuperano il peso perduto. La differenza nel mantenimento la fa il metodo. 

Secondo il centro auxologico italiano inoltre, circa il 20% delle persone con eccesso di peso potrebbe soffrire di Disturbo da Alimentazione Incontrollata spesso non diagnosticato. Questo porta ad abbuffate ricorrenti alternate a sensi di colpa, che inevitabilmente causano enormi difficoltà nel procedere con qualsiasi dieta. 

Non si tratta di forza di volontà a dieta

Non sei una macchina programmata per “accendersi la mattina, andare a lavoro, mangiare riso e verdure per poi spegnersi la sera”. Nessuno può aspettarsi di dover rinunciare a pasta e pizza per il resto della sua vita solo per paura del numero sulla bilancia.

Magari ora stai pensando agli amici che ci sono riusciti, o alle foto prima-dopo che hai trovato scorrendo il feed di instagram. E solo perché qualcun altro ce l’ha fatta il problema dovresti essere tu e la poca forza di volontà?

Assolutamente no.

Un grande impedimento è convincersi che per un rapporto più bilanciato con il cibo serva sapere solo COSA mangiare. Ma se una lista di alimenti non era una soluzione ieri, non lo sarà neanche domani. 

Quello che ti impedisce di mantenere un peso ideale, è capire COME mangiare.

Neurodieta si presenta come la soluzione innovativa per insegnarti a gestire correttamente i pasti che consumi ogni giorno. Ogni account è gestito da un professionista della salute, integrando elementi di protocolli scientificamente validati di Mindful Eating e Terapia Cognitivo Comportamentale.

Non si tratta di seguirti ciecamente con delle “regole” rigide, ma di guidarti ogni giorno attraverso un percorso personalizzato, tenendo conto del tuo stile di vita, delle tue abitudini e dei tuoi bisogni.

Come funziona neurodieta?

Neurodieta ti aiuta a:

  • Dedicare maggiore attenzione agli alimenti, invece di distrazioni ambientali.
  • Curare il momento e l’ambiente del pasto.
  • Assaporare a fondo quantità adeguate di cibo.
  • Bere e fare attività fisica in maniera adeguata.

La nostra applicazione ti assegna quotidianamente dei task personalizzati basati sulle tue esigenze, elaborati tramite un questionario anamnestico. Il tutto tenendo traccia delle tue abitudini alimentari e dei progressi nel corso delle settimane.

Il tuo viaggio verso una vita più sana inizia con Neurodieta. È ora di dire addio alle diete tristi, e di abbracciare un approccio sostenibile e gioioso con Neurodieta.


Pagina dedicata al supporto per di rieducazione alimentare Neurodieta 

ATTENZIONE: al momento l’uso dell’app è riservato unicamente ai pazienti di nutrizionistacuzzola.it

Download Neurodieta per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.drcuzzola.nutrizioneconsapevole.neurodieta Download Neurodieta per iOS: https://apps.apple.com/us/app/neurodieta/id1664188184

Segnalare bug, errori o proposte di miglioramento a info@nutrizionistacuzzola.it

nutrizionistacuzzola
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.