La nostra consulenza nutrizionale
Con la consulenza nutrizionale inizieremo a conoscerci: analizzerò la tua situazione attuale per comprendere a fondo la tua condizione di partenza e fornirti delle linee guida nutrizionali da seguire.
Ognuno di noi ha un vissuto e una storia clinica differenti.
Abitudini alimentari, preferenze, disturbi e desideri fanno parte di noi, e rendono totalmente differente il percorso ideale per ciascuno.
Le informazioni patologiche e personali che dovrò prendere in considerazione sono molte, e sono tutte necessarie per fornirti il miglior servizio possibile.
Per questo è fondamentale che tu compili i moduli personali (che ti fornirò alla prenotazione della consulenza) nel modo più dettagliato possibile prima del nostro incontro.
COME FUNZIONA?
La consulenza dura circa 20 minuti: il tempo perfetto per parlarmi della tua situazione attuale, delle tue problematiche e di cosa vorresti migliorare. È un incontro da sostenere obbligatoriamente per poter essere ammessi ad una visita in studio.
A partire dai documenti che avrai compilato in precedenza, discuteremo i punti fondamentali del tuo caso, e ti proporrò una strategia personalizzata direttamente applicabile.
Al termine della consulenza valuterò il tuo caso completo, e verificherò se sarà possibile strutturare un piano a lungo termine, che inizierà con la prima visita in studio.
COME DEVO PREPARARMI ALLA CONSULENZA?
All’acquisto della consulenza avrai accesso ad alcuni documenti da compilare, tutti contenenti istruzioni dettagliate. Dovrai riconsegnarli compilati, allegando anche le tue analisi del sangue, non più vecchie di sei mesi.
I documenti sono:
- Anamnesi e abitudini alimentari che conterrà informazioni sulle tue abitudini alimentari e di vita, e sui tuoi disturbi
- Livello di consapevolezza individuale, un breve questionario per conoscere il tuo livello di consapevolezza nel quotidiano
- Diario alimentare dove dovrai inserire informazioni sui tuoi pasti per almeno una settimana
Dovrai compilarli con la massima cura possibile per permettermi di assisterti nel migliore dei modi.
Non sottovalutarli, soprattutto il diario: se inserirai informazioni diverse dalla realtà rischierai di avere una consulenza che non si adatta realmente alle tue abitudini, e quindi meno efficace. Non preoccuparti di ciò che scriverai: troverò il modo migliore per farti seguire un’alimentazione salutare su misura.
Una volta compilati i documenti dovrai caricarli nell’apposita sezione, ricordandoti di allegare anche le analisi del sangue. In fase di caricamento dei moduli potrai selezionare la data e l’ora disponibili per la nostra consulenza.
Se desideri più spazio per raccontarmi il tuo vissuto personale, o se qualcosa non dovesse essere chiaro durante la compilazione, puoi tranquillamente contattarmi a giorgio@nutrizionistacuzzola.it.it
Nota sulla consulenza nutrizionale:
Al termine della consulenza nutrizionale non verrà rilasciato un piano alimentare personalizzato. La finalità della consulenza è inquadrare lo stato fisiopatologico del paziente creando delle linee guida nutrizionali per la risoluzione del suo problema, eventualmente impiegabili per un percorso a lungo termine che inizierà con la prima visita in studio.